Moto2 , risultati
Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) allunga in classifica salendo sul gradino più alto del podio nella gara di casa del diretto rivale nella corsa al titolo e del pilota che più lo aveva minacciato nelle prove.
Nella domenica di Misano lo spagnolo è infatti riuscito a tenere a bada Celestino Vietti (Fantic Racing), capace di strappargli la pole position sabato, e di mettere ancora più spazio fra sé e Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) in classifica, dove ora naviga a + 34.
Il numero 37 della classe intermedia ha impresso il suo ritmo dal primo giro, nel quale ha subito cercato di dare uno strappo fra sé e Vietti.
Il pilota di casa però non ha mollato e nelle fasi centrali della corsa ha ridotto il gap dal leader, prima di una lunga serie di manovre spettacolari nelle quali è riuscito a evitare la caduta nonostante le ripetute perdite di aderenza della sua Kalex.
Avvertimenti, questi, che hanno poi visto l’italiano allontanarsi fino a incassare oltre sei secondi di ritardo sotto la bandiera a scacchi, con la terza posizione ad Alonso Lopez (Speed Up Racing) dopo la caduta di Aron Canet (Pons Wegow Los40), in zona podio finché era in piedi.
La quarta piazza ad Arbolino, la quinta ad Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia). Dodicesimo Jake Dixon, terzo nella corsa al titolo della Moto2™ e vittorioso una settimana fa a Barcellona.