Cuzari cala il tris
Sarà il Circuito Ricardo Tormo di Valencia il teatro dell’ultimo Gran Premio della stagione 2022. Il tracciato, lungo in totale 4 km e con le sue 9 curve a sinistra e 5 a destra accoglierà i piloti del Motomondiale per l’ultimo show dell’anno, vedendo in carica il rookie Alex Escrig, che per la prima volta prenderà parte ad una gara del Campionato iridato Moto2 con i colori del Team MV Agusta Forward.
Escrig, che ha concorso per tutta la stagione sia nel Campionato Europeo, raggiungendo ottimi risultati, che nel Campionato del Mondo MotoE, si accinge a fare il suo primo approccio di conoscenza sia con la sua MV Agusta F2 che con la squadra a marchio varesino nelle vesti di terzo pilota. Il giovane spagnolo il prossimo anno prenderà il posto del veterano Simone Corsi che a Valencia disputerà la sua ultima gara da pilota ufficiale nella categoria intermedia.
Il Circuito di Ricardo Tormo aprirà i suoi cancelli per l’ultimo spettacolo di stagione a tutti i piloti, i team e i fans a partire da venerdì 4 novembre, con la prima sessione di prove libere della Moto2 a partire dalle ore 10.55, seguita poi dalle FP2 nel pomeriggio a partire dalle 15.10.