Il 20enne è leader della classifica iridata a pari punti con Augusto Fernandez
Il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone sarà uno spartiacque fondamentale per Celestino Vietti Ramus e per le sue ambizioni iridate: con 146 punti, il 20enne è primo nel Mondiale Moto2 a pari merito con Augusto Fernandez, che però è lanciatissimo ed è reduce da due successi consecutivi.
Vietti Ramus, che invece arriva dal ritiro del Sachsenring e dal quarto posto di Assen, deve necessariamente riprendere ritmo. Nono nelle libere del venerdì, il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha commentato: “Mi sento bene: il feeling non è stato male in FP1, ho ritrovato le stesse buone sensazioni di Assen e sono abbastanza contento. Rispetto allo scorso anno qui, sto facendo meno fatica e dobbiamo continuare in questa direzione per fare uno step in avanti in qualifica e poi nella prima parte di gara”.
Mettendo i puntini sulle i, Celestino Vietti Ramus ha definito fondamentale anche la variabile meteo: “Sarà importante capire anche il meteo e le temperature – ha spiegato -, oggi c’era parecchio vento da gestire in FP2”.