Una domenica difficile, ma resta l’ottimismo.
Celestino Vietti non è più leader della classifica di Moto2, dopo il sesto posto rimediato al Gran Premio di Gran Bretagna. A vincere è stato infatti Augusto Fernandez, primo a Silverstone e ora in testa al Mondiale. Sul podio anche Alonso Lopez, superato all’ultimo giro, e Jake Dixon. Solo dodicesimo Tony Arbolino.
Domenica complessa quindi per Celestino Vietti, che così ha commentato la sua prova a fine giornata: “Sono abbastanza contento del sesto posto, considerato tutto quello che è successo nel fine settimana. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, questa era una pista tra le più ostiche per me”.
Vietti ha infatto dovuto recuperare dopo il long lap al via. “Il primo giro è stato quello più complicato, ho perso tante posizioni e il contatto con i primissimi. Poi la penalità e il salvataggio con il gomito. Sapevo che c’era una buca e sono stato bravo, ma allo stesso tempo fortunato. Rimaniamo concentrati verso l’Austria, possiamo tornare tra i protagonisti”, ha garantito il centauro del Mooney VR46 Racing Team.