Il team manager della Speed Up Luca Boscoscuro chiarisce la decisione di rescindere con Romano Fenati: “Non ha fatto il salto di qualità”
Il team manager della Speed Up Luca Boscoscuro in un’intervista a Corsedimoto ha spiegato la decisione del team di rescindere il contratto con Romano Fenati: “Mi dispiace molto di essere arrivati alla rottura. Purtroppo dai test invernali ad oggi non ci sono stati i miglioramenti che ci aspettavamo e questa è la realtà dei fatti. Il problema è legato esclusivamente l’assenza di risultati. Ne avevamo già parlato dopo la gara in America: serviva un salto di qualità che però non c’è stato”.
“Siamo consapevoli che Romano fosse di fatto un esordiente in Moto2 – ha continuato Boscoscuro – tuttavia sarebbe dovuto essere il pilota di punta e lottare costantemente nei primi dieci. Fenati in passato ha dimostrato di essere un pilota molto forte, un talento, e mi dispiace molto che le cose siano andate così”.
Fenati, che non è mai riuscito a raggiungere la Top Ten, aveva spiegato che sarebbe servito tempo: “Sei gare rappresentano un terzo del motomondiale. Se i risultati non sono arrivati in questo lasso di tempo, non penso che sarebbe cambiato qualcosa se anche gli avessimo consesso qualche gara in più”.