Uccio gongola
Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team, non nasconde la propria soddisfazione.
“Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con Fantic, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi – racconta il braccio destro di Valentino Rossi -. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2. Sarà un mix di esperienze che toccherà tutti gli ambiti del motorsport: da un lato Fantic tra i leader dell’off-road e dall’altro il VR46 Racing Team che negli anni è diventato un punto di riferimento tra le squadre in Moto2. Una partnership cruciale anche in ottica VR46 Riders Academy con un nuovo partner tecnico a supportarci nella ricerca e nella crescita di nuovi giovani talenti delle due ruote”.
L’acccordo siglato tra il Mooney VR46 Racing Team e Fantic darà nuova linfa al progetto Moto2 della squadra di Tavullia e al vivaio dei giovani talenti del Motociclismo. Nasce una realtà 100% made in Italy per puntare in alto nella categoria intermedia del Campionato già da questa stagione e per il futuro.
Da un lato, il Mooney VR46 Racing Team, tra le squadre di riferimento in Moto2, nella persona di Alessio Salucci, Team Director della struttura, dall’altro invece Mariano Roman, CEO di Fantic, azienda veneta di produzione di cicli e motocicli, al lavoro per sviluppare una gamma di moto da strada con il racing e la passione per i motori nel proprio DNA.