Valentino Rossi può sorridere a metà
Le qualifiche valide per il Gran Premio di Spielberg di Moto2 hanno regalato un mezzo sorriso al team Mooney VR46 Racing Team e a Valentino Rossi: Celestino Vietti ha conquistato la settima posizione, Niccolò Antonelli solo la venticinquesima.
“Sono abbastanza contento, abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto a stamattina e ho buone sensazioni per domani. L’obiettivo è essere più costante possibile come oggi nell’ultima fase delle QP quando siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Due, tre piloti sono molto veloci, ma possiamo lavorare per cercare di lottare per il podio” ha detto Vietti.
Ottimista Antonelli: “Ho cercato di spingere da subito e di tenere un buon ritmo durante tutta la sessione. Purtroppo partiamo un po’ indietro per la gara, un vero peccato la caduta, ma il feeling non è male e possiamo recuperare sul gruppo. Da ieri abbiamo fatto dei passi in avanti e il distacco a livello cronometrico è più contenuto”.
Queste invece le parole di Brivio: “Una discreta qualifica: abbiamo fatto uno step da ieri e anche rispetto alle FP3. Il passo gara di Celestino non è affatto male, ma tutto dipenderà dalla partenza, che sarà cruciale. Un peccato per Niccolò, la caduta nel suo miglior tentativo ha pregiudicato la posizione in griglia”.