Brutto colpo per Gabriel Rodrigo, pilota del Team Kömmerling Gresini, infortunatosi al termine della seconda sessione di prove libere sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, una sessione in cui tra l’altro aveva ottenuto il miglior tempo assoluto. Nella fase finale della Fp2, un high-side ha causato una violenta caduta che ha messo Rodrigo ko, e il responso della clinica mobile è stato impietoso: il pilota ha infatti riportato una frattura alla clavicola destra e un’altra all’osso pelvico.
Rodrigo salterà quindi il Gran Premio di domenica e sarà costretto a tornare a Barcellona, dove è già atteso presso la clinica Quiron Dexeus per ulteriori controlli e per eventuali operazioni chirurgiche.
“La stagione non accenna a volersi raddrizzare e questa doppia frattura è la peggior notizia che potesse arrivare – ha dichiarato il Rodrigo -. Stavamo facendo molto bene oggi e quest’errore l’ho pagato carissimo. Ora voliamo a Barcellona e speriamo che i tempi di recupero non siano troppo lunghi. Chiedo scusa al team che meritava di più anche questo fine settimana”.