Moto3: David Alonso vince anche a Barcellona e riscrive la storia

Un finale da stagione da record.

David Alonso vince anche l’ultimo appuntamento stagionale di Moto3, inserendo il suo nome nei libri dei record della categoria. Sul circuito di Montmelò, nei pressi di Barcellona, arriva infatti per lui il quattordicesimo successo stagionale: mai nessuno c’era riuscito. Con lui sul podio Daniel Holgado e Angel Piqueras.

La Moto3 conferma anche a Montmelò la grande voglia dei suoi protagonisti di battagliare fino all’ultimo metro, ma anche il dominio del suo protagonista di questo 2024. Nell’arco della gara si alternano in testa Alonso, Holgado e Fernandez, con un pacchetto di mischia a contendersi le prime posizioni fino alla linea del traguardo. Dove a prevalere, ancora una volta, è però il sensazionale colombiano.

I numeri aiutano a capire il livello dell’impresa di David Alonso: per lui, oltre al record del successo numero 14 in una sola stagione, sono sette vittorie di fila (migliorato un primato che già gli apparteneva), 15 podi stagionali (eguagliati Cortese nel 2013 e Viñales nel 2013), ma anche 22 gare consecutive a punti. Anche questo rappresenta un suo personale primato.

Risultati:

1) Alonso
2) Holgado
3) Piqueras
4) Rueda
5) Munoz
6) Yamanaka
7) Furusato
8) Roulstone
9) Ortolà
10) Veijer

Articoli correlati