Partito dalla quarta posizione, il pilota della Leopard Racing ha conquistato il successo con una gara di personalità.
Inizia con la splendida vittoria di Dennis Foggia nella classe Moto3 la domenica delle gare di Motomondiale sul circuito del Mugello.
Il pilota romano, partito dalla quarta posizione, ha conquistato il successo con una gara di grande personalità, riuscendo a resistere agli attacchi degli avversari e addirittura ad allungare nel finale su Masià e Rodrigo, che hanno concluso rispettivamente al secondo e al terzo posto. Quarto Romano Fenati, a lungo in lotta con lo stesso Foggia.
Si tratta del primo successo stagionale per il pilota della Leopard Racing, reduce dal ritiro di jerez e dal deludente 18° posto a Le Mans. E’ anche la sua seconda vittoria in carriera in Moto3: la precedente risale alla scorsa stagione, quando Foggia riuscì a conquistare il Gp di Repubblica Ceca a Brno.
Nulla cambia in vetta alla classifica: resta ampiamente primo Pedro Acosta (8° oggi) con 111 punti, davanti ai 59 di Masià e ai 57 di Sasaki. Fenati, a quota 56, è il primo degli italiani e occupa il quarto posto a pari merito con Sergio Garcia.