Qualifiche sfortunate in Qatar per Romano Fenati, che nel suo unico time attack, per un solo secondo ha preso la bandiera a scacchi, per cui risulta non classificato e domani partirà diciottesimo. Una situazione che hanno commentato sia il pilota marchigiano che il Team Owner dello Sterilgarda Max Racing Team, Max Biaggi.
“Quello che è successo nelle qualifiche è un errore che ci è costato la prima fila. Domani Romano dovrà fare una rimonta importante, per poter arrivare nelle posizioni che contano”, ha spiegato Biaggi. Che poi è passato a parlare del suo altri pilota, Fernandez: “Adriàn continua a migliorare e per essere la sua prima qualifica non è andato affatto male”.
“Non sono contento di come sono andate le qualifiche, perché purtroppo ho preso la bandiera per un solo secondo – ha invece spiegato Fenati -. Questo mi ha impedito di migliorare il tempo. In realtà il tempo che ho fatto segnare mi avrebbe permesso di partire in prima fila! Non va bene così! È un bene comunque che la moto vada forte. Infatti abbiamo fatto una modifica che mi piace molto. C’è solo da migliorare qualcosina. Domani sarà una gara in rimonta”.