Izan Guevara e i paragoni ingombranti
Izan Guevara, fresco di conquista del titolo di campione del mondo delle Moto3, ha parlato con Marca e si è anche soffermato sull’ingombrantissimo paragone con Valentino Rossi. Gino Borsoi, intervistato dallo stesso media iberico, aveva detto che il ragazzo gli ricorda molto il ‘Dottore’, non solo per il talento ma anche per il modo di vivere nel paddock e per il carattere.
“E’ molto lusinghiero essere paragonato a Valentino Rossi – ha detto Guevara -. Vorrei poterlo raggiungere, ma è molto difficile perché ha alzato l’asticella molto in alto. E’ comunque molto lusinghiero essere paragonato a un campione e a una persona del suo livello”.
“Sì, sono un fan di Marc Marquez, lo sono fin da quando ero bambino – ha aggiunto il campione della classe cadetta -. Ora lo vedo diversamente: è il mio idolo ed è quello a cui voglio aspirare. Marc ha fatto un grandissimo lavoro per potere risalire in moto, non posso che congratularmi con lui per il suo ritorno, per essere salito sul podio in così poche gare“.