José Antonio Rueda trionfa a Jerez e torna leader del Mondiale

José Antonio Rueda trionfa a Jerez e torna leader del Mondiale dopo una vittoria convincente nel Gp di Spagna.

Dopo aver fatto registrare la pole position, José Antonio Rueda si prende di forza anche il Gp di Spagna. Il giovane centauro del team Red Bull Ajo, dopo un’ottima partenza e gestione delle gomme, è riuscito a piazzare l’allungo decisivo nell’ultimo terzo di gara, tagliando il traguardo con oltre quattro secondi di vantaggio su Angel Piqueras, che ha battuto in volata l’australiano Joel Kenso.

Quarto al traguardo il pilota della Leopard Racing Adrian Fernandez, il quale ha chiuso davanti ai giapponesi Ryusei Yamanaka (KTM MT Helmets – MSI) e Taiyo Furusato (Honda Team Asia).

Completano la top 10 il rookie Guido Pini, che in sella alla KTM del Team Intact GP ha chiuso settimo, a 6.588s dal vincitore e davanti ad Alvaro Carpe (Red Bull KTM Ajo) e ai due piloti del Team Red Bull KTM Tech3, Jacob Roulstone e Valentin Perrone.

Per quanto riguarda gli altri italiani: Luca Lunetta ha concluso all’11esimo posto, Dennis Foggia al 13esimo e Stefano Nepa al 14esimo. Gara da dimenticare per i piloti Honda Snipers Riccardo Rossi e Nicola Carraro finiti a terra senza conseguenze.

La top 5 del Mondiale di Moto 3

José Antonio Rueda 91 punti

Angel Piqueras 87 punti

Joel Kenso 57 punti

Adrian Fernandez 53 punti

Taiyo Furusato 48 punti

TG MOTORI


Articoli correlati