Il boss dello Sterilgarda Max Racing Team Max Biaggi loda il sesto posto ottenuto da Sasaki
Il boss dello Sterilgarda Max Racing Team Max biaggi ha applaudito soddisfatto Ayumu Sasaki per il sesto posto ottenuto in rimonta a Jerez: “Oggi sono molto contento per i risultati di Sasaki, perché ha rimontato dall’ultimo posto, scontando un long lap penalty ed è riuscito a finire la gara nel gruppo dei primi, avendo anche la possibilità di finire sul podio. Ayumu ha combattuto come un leone oggi, quindi sono molto felice per la sua motivazione e per il modo in cui guida. D’altra lato del box Salvador purtroppo ha dovuto scontare una penalità sul giro lungo, ma era veloce, quindi penso che possa essere felice per questa gara e sono anche abbastanza positivo per il futuro. Andiamo a Le Mans e vediamo se Ayumu possa lottare per la vittoria”.
Così Sasaki: “Sono soddisfatto del risultato di oggi. Ieri ho ricevuto una penalità, quindi sono dovuto partire dalle ultime posizioni, scontando anche una penalità sul giro lungo. Ero vicino a mollare e, anche se sapevo di avere un ottimo passo per lottare per la vittoria, non sapevo se avessi avuto un passo sufficiente
per prendere il comando. Ero un po’ preoccupato ieri, ma la squadra non si è arresa, quindi ho capito che avrei dovuto provarci e così ho fatto. Sono rimasto sorpreso anche dal mio ritmo, perché nei primi 10 giri il mio ritmo era più veloce di quanto mi aspettassi. Il team ha fatto un ottimo lavoro sulla moto, mi sono sentito molto bene con il setup ed è stato davvero tutto perfetto”.