Max Biaggi punta forte su Ayumu Sasaki
Al termine delle qualifiche di Montegi Max Biaggi ha tirato le somme. Ayumu Sasaki prenderà il via dalla quarta posizione in griglia. Un po’ più indietro, in dodicesima posizione, John McPhee: “La pioggia non ci ha colto impreparati, visto che domani, soprattutto con Ayumu, partiremo da una buona posizione”.
“I nostri due piloti non hanno commesso alcun errore in nessuna delle due sessioni svolte oggi a Motegi e sono così riusciti entrambi, giro dopo giro, a prender confidenza con le difficili condizioni del tracciato. Domani le previsioni meteo non annunciano pioggia. Con una sola sessione all’attivo sull’asciutto, sarà fondamentale fare attenzione al setup, per essere competitivi anche in gara. Ayumu ha dimostrato di essere molto competitivo sull’asciutto, per cui domani dovrà puntare a fare un buon risultato nella gara di casa” ha dichiarato.
Sasaki avrà certo qualche motivazione in più: “Oggi è stata una buona giornata e sono felice di aver concluso le qualifiche in quarta posizione. Sono migliorato sul bagnato, che è molto importante, ma domani sembra che la gara si svolga con pista asciutta. Abbiamo un ottimo ritmo sull’asciutto. Domani abbiamo bisogno di una partenza tranquilla e poi cercherò di leggere la gara e di lottare per la vittoria nella mia gara di casa”.