Una vittoria per accorciare il divario in classifica.
Dennis Foggia si aggiudica il Gran Premio di Misano di Moto3, al termine di una gara palpitante fino agli ultimi metri. Con lui sul podio Jaume Masia e Izan Guevara, ora leader della classifica piloti a causa del ritiro per bandiera nera di Sergio Garcia. Domenica da dimenticare anche per Andrea Migno, caduto nelle fasi iniziali della gara.
Emozioni già dai primi metri, con un incidente che vede coinvolti Ayumu Sasaki e Nicola Fabio Carraro. A Misano gli errori sono però diversi e coinvolgono anche i big: detto della caduta di Migno, lo stesso Garcia va prima lungo e poi cade a propria volta. Ha però modo di riprendere la gara, condotta inizialmente da Guevara. Foggia inizia però a martellare il leader, incalzato anche da Daniel Holgado. Il sorpasso decisivo arriva a sei giri dal termine, con una splendida battaglia tra Foggia, Guevara e il rimontante Masia.
Finale palpitante con Foggia, Guevara, Masia e Oncu tutti in un fazzoletto. L’azzurro si prende però un confortante vantaggio già nel corso dell’ultimo giro, con i tre avversari a contendersi le due posizioni basse del podio. Per lui è la terza vittoria a Misano: mai nessuno, in Moto3, aveva vinto così tanto sullo stesso circuito.