Una domenica amara, con la consapevolezza di aver scampato un grosso pericolo.
Max Biaggi ha commentato quanto avvenuto a Ayumu Sasaki al Gran Premio di Gran Bretagna di Moto3. Il giapponese del team Sterilgarda a tre giri dal termine ha sbagliato la frenata in curva 13, investendo il leader del mondiale Sergio Garcia. Qualche minuto di apprensione dopo l’impatto e l’inevitabile caduta dei due: il centauro nipponico è infatti rimasto immobile dopo la caduta ed è stato portato via in barella.
“Un risultato piuttosto amaro oggi. Abbiamo avuto la possibilità di fare bene con entrambi i piloti, e purtroppo abbiamo ottenuto solo il settimo posto di John. Ayumu ha commesso un errore e purtroppo questo influenzerà la prossima gara, visto che in Austria dovrà scontare due Long Lap Penalty”, ha affermato Max Biaggi a fine giornata.
“C’è da dire che le gare della Moto3 lasciano sempre con il fiato sospeso – ha aggiunto Biaggi -. Gruppo super compatto e tanti sorpassi sono la routine. Inoltre le caratteristiche del circuito hanno impedito al gruppo di frazionarsi, quindi ci sono stati molti errori”.