Moto3, Max Biaggi soddisfatto a metà dopo la gara di Motegi

“Ho sperato che Ayumu potesse ottenere la vittoria”

Un Gran premio del Giappone decisamente positivo per lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing con il terzo posto ottenuto da Ayumu Sasaki e John McPhee che taglia il traguardo in settima posizione.

In particolare è da sottolineare il risultato di Ayumu, che davanti ai suoi tifosi, ha riportato un podio di un pilota giapponese nella pista di Motegi, che mancava dal 2009, quando Hiroshi Aoyama si piazzò secondo nella classe 250.

Intervistato al termine della gara, Max Biaggi, direttore del Team, ha mostrato un pizzico di rammarico: “Un buon risultato quello raggiunto oggi da Ayumu. Certo che fino a pochi giri dalla fine ho sperato che Ayumu potesse ottenere la vittoria. È mancato qualcosa per salire sul gradino più alto del podio e da queste considerazioni dobbiamo ripartire, per lavorare e provare a migliorare fin dal prossimo gran premio della Tailandia. John ha raggiunto la settima posizione, ma spero che prima della fine dell’anno possa fare un ulteriore step, che gli permetta di lottare per il podio”.

 

Articoli correlati