Caduta e infortunio durante una sessione di allenamento.
Andrea Dovizioso è fresco di addio alla MotoGP e sta dedicando più tempo alla sua passione per il motocross. Nella giornata di venerdì ha però vissuto una brutta disavventura, di cui ‘Il Resto del Carlino’ ha dato conto sabato: una caduta durante una seduta di allenamento nelle Marche.
Dovizioso di trovava al crossodromo ‘Catini’ di Ponzano di Fermo, quando secondo il quotidiano emiliano “per cause accidentali è caduto dalla sua moto impattando violentemente a terra”. Immediatamente soccorso, non ha mai perso conoscenza ma ha immediatamente lamentato un dolore al polso della mano destra.
Trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo per accertamenti, qui sono arrivate notizie sulle condizioni di Dovizioso. ‘Il Resto del Carlino’ parla di possibile frattura del polso, lesione che nei prossimi giorni sarà ulteriormente valutata. Non è da escludere che l’ex centauro di Ducati e Yamaha debba sottoporsi anche a un’operazione.
Dovizioso sta frequentando il crossodromo ‘Catini’ di Ponzano di Fermo per regolari sedute di allenamento già da prima di abbandonare la MotoGP. La fonte parla di un suo profondo apprezzamento per il circuito marchigiano, e delle intenzioni del pilota forlivese di gestire a propria volta una pista da motocross.