Aveva appena 17 anni ed era una della grandi promesse del motocross italiano. Un tragico incidente a Traona, in Valtellina, gli è stato fatale: Sebastian Fortini è morto in pista, mentre si allenava davanti agli occhi del padre.
Il giovane atleta correva per il JRT Mx Team di Calco (Lecco), che ne ha confermato il decesso in un post sui social: “Ci viene difficile comunicare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro componente del team Sebastian Fortini ci ha lasciato…. condoglianza a tutta la famiglia Fortini, da parte di tutto il JRT”, vi si legge.
Secondo quanto riferito da ‘Il Giorno’, Fortini indossava regolarmente il casco e tutte le protezioni del caso. Il fatale schianto contr un albero è stato però di tale violenza da non lasciargli scampo. Areu, l’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza, ha spiegato di essersi recata sul luogo con due ambulanze e un mezzo dell’elisoccorso di Sondrio. Una volta sopravvenuto sul luogo, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.