Tony Cairoli non ripercorrerà le orme di Valentino Rossi

Tony Cairoli non ripercorrerà le orme di Valentino Rossi

Tony Cairoli, nove volte campione mondiale di motocross, in occasione dell’incontro con la stampa in Airoh, l’azienda costruttrice di caschi, ai microfoni di Sportal.it ha raccontato l’emozione di tornare a rappresentare l’Italia al Motocross della Nazioni 2022, che si correrà a Red Bud, negli Stati Uniti: “È sempre un emozione tornare a questo livello, visto che è dalla scorsa stagione che non correvo. Abbiamo una squadra molto forte e competitiva, piena di giovani. Il podio è alla portata e noi vogliamo dare tutto quello che abbiamo per difendere il titolo dello scorso anno”. 

Il pilota siciliano ha poi parlato di Mattia Guadagnini e Andrea Adamo, che saranno i suoi compagni negli Stati Uniti: “Come ho detto, sono dei ragazzi molto forti, sono giovani ma hanno anche esperienza. Io mi sento ancora competitivo per correre con loro ma penso che il futuro della motocross italiana sia in buone mani con questi ragazzi, che potranno crescere molto nei prossimi anni”.

“Magari lo stesso Andrea Adamo. Ma speriamo che anche nei prossimi anni possa emergere qualcuno che riesca a tenere alta la bandiera della Trinacria” ha proseguito Cairoli, lodando il siciliano classe 2003.

Infine un paragone con Valentino Rossi: “Ripercorrere le orme di Valentino Rossi sulle quattro ruote? Sinceramente no perché io amo la motocross e come detto, mi sento ancora competitivo. Poi le macchine mi piacciono comunque molto, magari più i rally di quelle da pista”.

Articoli correlati