MotoGp, a Fabio Quartararo non è andata ancora giù

Miglior tempo nelle seconde prove libere

Fabio Quartararo è stato il pilota più veloce nelle seconde prove libere del GP di Gran Bretagna. Nella gara di Silverstone dovrà scontare un long lap penalty, una sanzione che gli dà ancora fastidio.

Ai microfoni di Sky Sport dopo le libere è tornato sulla penalità: “Tanti piloti mi hanno dato ragione, ma comunque è importante trovare un equilibrio nel comminare le sanzioni – così Quartararo -. Speriamo che abbiano capito di aver fatto un errore con questa penalità, perché è da inizio anno che c’è squilibrio nelle valutazioni. Se tutto rimane così, allora è inutile”.

Il francese della Yamaha ha poi parlato delle sue sensazioni nelle libere: “La giornata è finita bene. Ma questa mattina ho fatto tanta fatica per la prima volta. All’inizio non sapevo dove frenare e imboccare le curve – ha aggiunto Quartararo -. Nelle FP2 invece è stato diverso con la gomma media davanti”.

Quartararo ha poi testato il long lap penalty in vista di domenica: “Non sarà difficile, ma il mio tempo ne risentirà. L’ho provato tanto per abituarmi a farlo bene, senza forzare la mano”.

Articoli correlati