Altro ritorno ad Aragon: quello di Joan Mir
Il Gran Premio di Aragon, dove ci sarà il ritorno in pista di Marc Marquez, vedrà il rientro anche del pilota della Suzuki, futuro compagno di squadra dell’otto volte campione del mondo, Joan Mir.
“Il Team Suzuki Ecstar darà il bentornato in pista a Joan Mir questo fine settimana in Spagna, mentre continua il suo recupero da un infortunio alla caviglia.Dopo aver subito una forte caduta al primo giro del Gran Premio d’Austria, il 21 agosto scorso, Mir ha riportato una lesione all’osso talo ed ai legamenti della caviglia destra. Su consiglio del medico, Joan si è sottoposto a 15 giorni di riposo e recupero, saltando il GP di San Marino. Ora, a tre settimane dall’incidente, il corridore maiorchino ha consultato nuovamente il dottor Juan Garcías e si sente pronto a tornare in azione”, ha aggiunto il comunicato. Prima delle prime sessioni del fine settimana, verranno effettuati ulteriori controlli medici presso il circuito, come è consuetudine quando un pilota rientra da un infortunio, ma Mir è fiducioso di poter fare prestazioni di buon livello” si legge nella nota del team giapponese.
Lo stesso Mir ha confermato la sua presenza sul circuito di casa: “Sono molto felice di poter andare ad Aragon, non è stato facile perdere una gara e guardarla in TV a casa! Ho recuperato bene dall’infortunio alla caviglia e credo che il mio livello di forma sarà intorno al 90% questo fine settimana, il che non è male”.