Secondo il commentatore tecnico di Sky l’assenza di Vale si sentirà: “Sull’erede, due nomi su tutti”.
Il Motomondiale si appresta a salutare Valentino Rossi dopo 26 anni magici, e Mauro Sanchini, commentatore tecnico di Sky al fianco di Guido Meda, fa una previsione sul futuro del Mondiale: “L’assenza di Vale si sentirà, anche perché molti suoi tifosi seguono la MotoGp per lui. Il calo di seguito è dovuto ad una diminuzione della passione per il motorino fra i giovanissimi, anche se cresce fra le ragazze”, sono le parole al Corriere Romagna.
“Gli eredi? È difficile. Vale non solo ha vinto tantissimo ma è riuscito a creare un rapporto unico con i tifosi, prendendo e dando tanto. Fra i quattro vedo bene “Pecco” e “Morbido”, che avranno mezzi ufficiali”.
Misano avrà due appuntamenti quest’anno nel Motomondiale, e avrà l’opportunità di dire due volte addio al numero 46: “Certo, sarà davvero un mese speciale e, conoscendo i romagnoli, sapranno come organizzare al meglio anche una serie di eventi collaterali. Sarà l’occasione di salutare Valentino in pista per l’ultima volta. Vorranno esserci in tanti. Speriamo che la pandemia non rovini la festa: saremo al cambio di stagione e bisognerà prestare grande attenzione. Senza questo problema poteva essere un periodo di follia e cose belle, ora sarà festa, ma con giudizio”.