Dopo tre gare del Mondiale, l’azzurro ha conquistato 59 punti
Un inizio di stagione decisamente positivo per Bastianini. Dopo tre gare del Mondiale, il pilota della Ducati è secondo nella classifica della MotoGP, alle spalle del solo Martin (80 punti). Due podi già conquistati e la netta sensazione che il feeling con la moto sia decisamente buono, complice anche una condizione fisica (e mentale) al top.
Dopo i tanti problemi della passata stagione, in particolare i dolori alla scapola fratturata a Portimao, la Bestia sta bene, come ha certificato l’eccellente inizio del nuovo Mondiale di MotoGP: “Sono lì, vicino ai migliori e sono convinto che si può continuare a far bene”, le parole, alla Gazzetta dello Sport, dello stesso Bastianini.
Bastianini parla anche di Martin e Vinales, due che sono partiti con le marce alte: “Jorge è quello che ha avuto l’inizio migliore. Forse meglio di lui, in questo momento, c’è solo Maverick che ha mostrato gran velocità e costanza. Senza il problema di Portimao, sarebbe li davanti, quindi non lo sottovaluterei”.
Il calendario della MotoGP prevede, nel week-end, il GP di Spagna. A Jerez, Bastianini punta a far bene, anche perchè a Jerez non è ancora riuscito a lasciare il segno. Lo scorso anno era infortunato. Nel 2022 si è classificato ottavo mentre, nell’edizione precedente, si è ritirato. L’obiettivo è continuare ad andare veloce e dimostrare di poter continuare a stare lassù, con i migliori.