MotoGp, Alberto Puig rincara la dose dopo i deludenti test di Valencia

Alberto Puig rincara la dose dopo i deludenti test di Valencia

La delusione di Marc Marquez dopo i test di Valencia è condivisa dal team principal della Honda Alberto Puig che se già al termine dei test aveva ammesso la necessità di “migliorare in tutto”, ora ha rincarato la dose in una dichiarazione rilasciata dal team giapponese.

“Abbiamo lavorato sodo fin dai test di Misano, ma purtroppo non abbiamo ancora trovato tutto quello che cercavamo. Dobbiamo continuare a cercare ciò che vogliamo. Ora è il momento di prepararsi per i test di Sepang. Marc ha detto che deve fare un passo e HRC ne deve fare due se vogliamo lottare per il titolo nel 2023. E chiedo tre passi. Abbiamo bisogno di tre passi per essere sulla strada giusta, per trovare la direzione giusta”.

“Certamente in Giappone hanno lavorato molto duramente, non c’è dubbio – ha continuato Puig -. È chiaro e lo sappiamo, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare la giusta direzione. Tutti i nostri ingegneri, non solo in Giappone ma anche in Europa, stanno lavorando e provando. Abbiamo fiducia in loro e speriamo di poter soddisfare le nostre aspettative e di fornire una moto competitiva a Sepang”.

Infine ha commentato il debutto di Joan Mir ed Alex Rins con la Honda: “Per un pilota al debutto con un’altra squadra è difficile ottenere una comprensione profonda e precisa della moto con un solo giorno di guida. Ma ci hanno provato, sono sicuro che quello che hanno trovato è molto diverso da quello a cui sono abituati e ora esamineranno a fondo quello che hanno fatto”.

Articoli correlati