Il centauro dell’Aprilia è molto duro con il pilota forlivese, che ha provato il bolide della casa di Noale negli scorsi mesi ma si sta accordando con Yamaha.
Andrea Dovizioso si sta accordando con Yamaha per tornare immediatamente in MotoGp e chiudere l’anno nel team Petronas SRT, dove potrebbe correre anche nella prossima stagione con il nuovo main sponsor WithU. Il pilota forlivese ha svolto quest’anno diversi test con Aprilia, che però non sono andati a buon fine visto che l’ex Ducati sembra deciso a non continuare la collaborazione casa di Noale.
In conferenza stampa in vista del Gran Premio di Gran Bretagna, Aleix Espargarò non le ha mandate a dire a Dovizioso: “Dovizioso? Non ho molto da dire, io voglio che le gente coinvolta in questo progetto abbia piena fiducia al cento per cento. Maverick lo è, Lorenzo (Savadori ndr) anche, io lo sono al mille per cento. Gli altri, non so”, le parole riprese da Motorsport.
Dovizioso aveva declinato l’offerta di sostituire Savadori in Austria: “Attenzione, non ho detto che non lo voglio, ci mancherebbe. Ho detto che voglio gente che abbia piena fiducia nel progetto. Mi hanno chiesto se Maverick correrà ad Aragon il prossimo 12 settembre e posso assicurare che, se potesse, correrebbe anche domani, senza aver provato la moto. Lo so per certo, perché ho parlato con lui e me lo ha detto. Savadori ha il piede distrutto ma è qui nel box con i medici per studiare uno stivale speciale che gli possa permettere di guidare. Per quanto riguarda l’altro pilota (Dovizioso ndr) non ho chiaro se voglia correre, quindi ognuno trae le proprie conclusioni”.