MotoGp, Alex Marquez: attacco frontale alla Honda

Alex Marquez, parole durissime contro HRC

Non si può certo dire che i tre anni di Alex Marquez in MotoGp, in sella alla Honda, siano stati soddisfacenti: il fratello di Marc, campione del mondo in Moto3 nel 2014 e in Moto2 nel 2019, nella classe regina è andato solo due volte a podio, nella stagione 2020, e in classifica mondiale non ha superato il 14° posto, ottenuto sempre nella sua prima stagione in MotoGp.

A pochi giorni dal suo esordio in Ducati, nei test di fine stagione a Valencia, Alex Marquez non ha perso occasione per parlare della sua esperienza in Honda e dei risultati al di sotto delle aspettative, in un 2022 in cui solo due volte è riuscito ad arrivare in top 10 e mai in top 5.

“Non mi sono mai sentito produttivo in Honda – le sue durissime parole, rilasciate al portale ‘Motorsport.com’ -, è sempre difficile per un pilota. In HRC reagiscono solo quando c’è Marc, quando le cose si fanno complicate. Se nessuno si fa sentire, dormono. Questa è la realtà, si è visto in questa stagione. I miglioramenti sono arrivati solo quando Marc ha detto di cosa ci fosse bisogno”.

Articoli correlati