Alex Marquez continua l’avventura in Gresini Racing
Se Marc Marquez ha trovato l’accordo con il team ufficiale della Ducati per la prossima stagione, suo fratello Alex ha invece deciso di proseguire la sua avventura all’interno del team Gresini Racing: nella giornata di lunedì è infatti arrivata l’ufficializzazione del prolungamento dell’accordo fra il sodalizio fondato dal compianto Fausto Gresini e il pilota spagnolo, che resteranno assieme finoa tutto il 2026.
“Continuare in Gresini era il mio obiettivo principale – ha dichiarato Alex Marquez ai canali ufficiali del team -. Da quando sono atterrato in questa realtà il mio target è stato quello di arrivare a ridosso dei migliori con costanza, ed è qualcosa che ancora non ho raggiunto. L’inizio di stagione non è stato come speravamo, ma la squadra è forte e so dove possiamo arrivare”.
“Quindi voglio semplicemente ringraziare Nadia Padovani per la fiducia, sono sicuro che ripagheremo presto con della pizza all’ananas celebrativa” ha poi concluso, con un abattuta, il centauro classe 1996, approdato in Gresini Racing nella stagione 2023 e capace, lo scorso anno, di vincere due Sprint Race, in Gran Bretagna e in Malesia.
“Alex è il nostro pupillo – ha poi dichiarato Nadia Padovani, proprietaria del team -. Da quando è arrivato ormai due anni fa la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara. Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa”.