MotoGp, Alex Rins entusiasta di tornare a Phillip Island

Alex Rins è contento di correre in Australia

Alex Rins è contento di tornare a disputare il Gran premio dell’Australia dove non si corre dal 2019. Infatti, le restrizioni dovute alla pandemia hanno rimosso dal calendario della MotoGp la tappa di Phillip Island negli ultimi due anni.

Il pilota del team Suzuki si è espresso così: “Credo che tutti sappiano già che Phillip Island è una delle mie destinazioni e circuiti preferiti! C’è qualcosa di speciale e magico in questo posto. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo corso qui e questo mi rende ancora più entusiasta. Non è una pista facile, ma è una gara divertente! Spero in un grande weekend”.

Il pilota spagnolo attualmente è in 11esima posizione nel mondiale piloti, e vuole fare punti nella pista dove vinse in Moto2 nel 2015.

Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki.

 

Articoli correlati