MotoGp, Michele Pirro sostituirà Enea Bastianini nel Gp di Austin
Dopo Marc Marquez, anche Enea Bastianini salterà il Gran Premio delle Americhe. Il pilota riminese non è ancora guarito completamente dalla frattura della scapola destra rimediata nella Sprint Race del Gp di Portimao. Al suo posto, in sella alla Ducati vi sarà Michele Pirro.
“Dopo aver effettuato alcuni giri a Misano con la Panigale V4S, il pilota del Ducati Lenovo Team si èsottoposto ad un’ulteriore visita di controllo a Forlì presso lo studio del Dott. Porcellini, che ha confermato che Bastianini avrà bisogno di qualche altra settimana per potersi riprendere completamente dall’infortunio alla spalla destra riportato nel Gp del Portogallo. Enea continuerà il suo processo di riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista a Jerez. In Texas, verrà sostituito da Michele Pirro” questo il comunicato del team.
In aggiunta, lo stesso pilota ha voluto confermare la decisone della squadra attraverso il suo profilo social: “Ce l’ho messa tutta e ci ho creduto fino alla fine, ma purtroppo il tempo a disposizione è troppo poco. Per questo motivo non volerò a Austin, però oggi sono tornato in sella alla moto e ho ritrovato il sorriso” queste le parole del centauro riminese.