Weekend da dimenticare per il forlivese, e per la Yamaha in generale
Non è certo stato un fine settimana semplice per la Yamaha, che nella prima gara del Mondiale MotoGp 2022, in Qatar, non ha piazzato nessun pilota nelle prime otto posizioni, con Fabio Quartararo che ha concluso la sua prima gara da campione del mondo in carica con un anonimo nono posto.
Ed è andata anche peggio ad Andrea Dovizioso, portacolori del team WithU RNF, che alla fine di una gara corsa quasi interamente nelle retrovie ha terminato quattordicesimo, con la magra consolazione di aver anticipato il compagno di squadra Darryn Binder, sedicesimo.
“Non posso essere felice – le parole del forlivese a conclusione di un amaro weekend -. A inizio gara stavo rimontando, ma ho avuto un problema con la pressione della gomma anteriore e non riuscivo a fermare la moto. Ho anche rischiato di cadere tre volte. Soltanto quando ero solo la pressione è diventata accettabile e sono riuscito a spingere”.
“La mia velocità non è buona, comunque – ha aggiunto, continuando a parlare dei problemi della Yamaha -. Bisogna guidare la moto in un certo modo, altrimenti la gomma si consuma troppo -. Non posso essere soddisfatto del risultato, dobbiamo capire come risolvere i problemi”.