Primi indizi sul calendario 2022: il circuito di Losail ha annunciato la data ufficiale della partenza della rassegna iridata.
Il primo Mondiale post Valentino Rossi inizierà come i precedenti, dal Gran Premio del Qatar. L’anticipazione del calendario 2022 è arrivata con un tweet pubblicato dal circuito di Losail: si correrà nuovamente in notturna, e la prima gara è in programma il 6 marzo 2022, decisamente in anticipo rispetto all’appuntamento di quest’anno, andato in scena a fine marzo.
In questa stagione a Losail sono stati disputati ben due Gp consecutivi, quello di Qatar e quella di Doha, a causa dei cambiamenti provocati dalla pandemia, che si spera influenzerà meno il calendario della rassegna iridata dell’anno prossimo, che per la prima volta dal 1996 non vedrà al via il fuoriclasse di Tavullia.
“Uno degli eventi più spettacolari del calendario #MotoGP – recita il tweet -. La gara di apertura del 2022 si svolgerà in #Qatar di notte sotto i riflettori del Losail International Circuit il 6 marzo 2022!”.