Il pilota dell’Aprilia deve recuperare 20 punti a Fabio Quartararo
Aleix Espargaró è ancora in corsa per la vittoria del Motomondiale. A pochi giorni dal Gp di Philip Island, lo spagnolo ha parlato in conferenza stampa, sottolineando che ci proverà fino all’ultimo.
“Nelle piste veloci l’Aprilia è stata molto competitiva, quindi qui penso che la moto possa adattarsi bene e funzionare bene. Non vedo l’ora di provarla. Credo che con il nostro carico aerodinamico, curva 1 andrà meglio per noi e così l’ultima curva. La moto quest’anno è molto più forte anche in rettilineo. L’abbassatore non influirà sul giro, più importante la temperatura delle gomme” ha esordito il portacolori dell’Aprilia.
“Non è semplice attaccare senza fare errori, ma è il momento della verità. Non sarà semplice recuperare 20 punti. Io farò del mio meglio, non basterà essere costanti e dobbiamo attaccare” ha sottolineato Aleix Espargaró, dimostrando di credere nella conquista del Motomondiale, almeno fino a quando la matematica lo permetterà.
Infine un commento tecnico sulla carena: “Dovremo vedere, non l’abbiamo mai provata con tanto vento e dobbiamo capire se ci darà degli svantaggi. Sinora è stata positiva. Abbiamo qui anche la carena vecchia”.