MotoGp Austria: vittoria capolavoro di Pecco Bagnaia. Super rimonta di Marc Marquez

MotoGp Austria: vittoria capolavoro di Pecco Bagnaia. Super rimonta di Marc Marquez

Grande prova di forza di Pecco Bagnaia al Red Bull Ring: il campione del mondo in carica ha vinto il Gran Premio d’Austria di MotoGP sul tracciato di Spielberg al termine di un bel duello con Jorge Martin, battuto a furia di giri record. Per il centauro piemontese della Ducati è il completamento di una doppietta da sogno in Austria, che gli permette di tornare al comando da solo nella classifica del Mondiale.

Sul podio con lui un Martin mai domo, ma non in grado di mantenere il ritmo del due volte iridato, quindi l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini. Quarto posto per il pilota del team Ducati Gresini Marc Marquez, penalizzato in avvio da un contatto con Franco Morbidelli che lo ha fatto finire nelle retrovie. Dopo una furibonda rimonta, Marquez è riuscito a tornare tra i primi ma il distacco dai primi tre era troppo elevato.

Dopo le quattro Ducati c’è la KTM di Brad Binder, quindi la Ducati VR6 di Marco Bezzecchi. Franco Morbidelli del team Pramac è ottavo, tra le due Aprilia di Maverick Vinales ed Aleix Espargarò, rispettivamente al settimo e al nono posto. Alex Marquez ha chiuso in decima piazza.

Ordine di arrivo Gp Austria MotoGP
Bagnaia
Martin
Bastianini
Marc Marquez
Binder
Bezzecchi
Vinales
Morbidelli
Aleix Espargarò
Alex Marquez

Articoli correlati