MotoGp, Bagnaia detta subito legge in Qatar. Marc Marquez quarto

MotoGp, Bagnaia detta subito legge in Qatar. Marc Marquez quarto

Impressionante dimostrazione di forza di Pecco Bagnaia in Qatar: nella prima gara della stagione il due volte campione del mondo della Ducati ha conquistato immediatamente la vittoria, mettendosi alle spalle Brad Binder (KTM) e Jorge Martin (Ducati Pramac). Dopo una grande partenza e grazie ad un ritmo irresistibile per i suoi rivali, Bagnaia ha comandato la corsa dal primo all’ultimo giro spazzando via i dubbi emersi dopo la gara sprint di sabato, che aveva visto trionfare Martin. Il pilota Pramac si è invece dovuto accontentare della terza posizione in gara dietro all’ottimo Binder.

Bagnaia, scattato quinto, si è messo subito al comando sorprendendo Martin e Binder. Il pilota piemontese ha sfruttato poi la spettacolare battaglia tra il centauro del team Pramac e l’alfiere della KTM per prendere un rassicurante margine di vantaggio sui primi inseguitori. Alle spalle del terzetto Marc Marquez è invece stato insidiato dall’ottimo rookie Pedro Acosta, che senza timori reverenziali ha duellato con l’otto volte campione del mondo mettendolo in difficoltà.

Bagnaia davanti ha mantenuto un’andatura infernale, tenendo Binder staccato di un secondo e Martin ancora più lontano e insidiato da Marquez. Alle loro spalle dopo metà gara ha perso quota Acosta, mentre sono risaliti Alex Marquez e l’altro centauro del team ufficiale Ducati, Enea Bastianini.

Bagnaia è stato impeccabile anche negli ultimi giri ed è andato a conquistare una vittoria da incorniciare: alle sue spalle Binder, Martin, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Nella top ten sono arrivati anche Alex Marquez, Di Giannantonio, Aleix Espargarò, Pedro Acosta e Maverick Vinales. Marco Bezzecchi ha chiuso appena in 14esima posizione, Fabio Quartararo è invece arrivato undicesimo.

Ordine di arrivo (primi 10)
Bagnaia
Binder
Martin
M.Marquez
Bastianini
A.Marquez
Di Giannantonio 
Espargarò
Acosta
Vinales

Articoli correlati