MotoGp: Bagnaia doma Marc Marquez dopo un duello pazzesco. Valentino Rossi indietro

Prima vittoria in carriera in MotoGp per il pilota della Ducati, terzo posto per Joan Mir.

Pecco Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGp: dopo un duello drammatico con Marc Marquez, il centauro ducatista centra il suo primo successo nella classe regina vincendo il Gran Premio di Aragon. Secondo il pilota della Honda, poi Joan Mir. Quarto Aleix Espargarò, solo ottavo Fabio Quartararo.

Gara di sofferenza per Valentino Rossi, che ha chiuso al diciannovesimo posto. Diciottesimo Maverick Vinales al debutto su Aprilia.

LA GARA:

Subito duello Bagnaia-Marc Marquez al via, Pecco tiene la testa, seguito dal catalano e dall’altra Ducati di Jack Miller. Quartararo in grande sofferenza: il leader del Mondiale non riesce a tenere il ritmo dei primi e con il passare dei giri scivola sempre più nelle retrovie. Faticano in generale tutte le Yamaha, Valentino Rossi è a fondo classifica.

Bagnaia e Marquez fanno il vuoto: il ducatista non riesce a scrollarsi di dosso il pilota della Honda, incollato agli scarichi del centauro piemontese. Alle loro spalle conquista il terzo posto Joan Mir (Suzuki), poi Aleix Espargarò (Aprilia) e Jack Miller (Ducati).

Duello show nel finale: a tre giri dal termine Marquez rompe gli indugi e passa ma subisce il controsorpasso del ducatista, che resiste strenuamente al comando. A due giri dal termine ancora un botta e risposta tra i  due. Ultimo giro drammatico, Marquez le tenta tutte ma Bagnaia resiste e conquista la prima vittoria in carriera.

Ordine di arrivo (primi dieci)

Bagnaia
Marquez
Mir
A.Espargarò
Miller
Bastianini
Binder
Quartararo
Martin
Nakagami

Articoli correlati