MotoGp, Barcellona: Pecco Bagnaia vola in qualifica, Jorge Martin pensa a difendersi

Pecco Bagnaia in pole position a Barcellona

Sarà Pecco Bagnaia a scattare dalla prima posizione negli ultimi due appuntamenti stagionali della MotoGp, la Sprint Race di sabato e il Gran Premio di domenica sul circuito di Barcellona, sede scelta dagli organizzatori del Motomondiale per ospitare il weekend di gara finale del campionato al posto di Valencia.

Il pilota piemontese del team ufficiale Ducati ha compiuto il suo miglior giro in 1:38.641, 55 millesimi di secondo più veloce rispetto a un ritrovato Aleix Espargaró, che in sella all’Aprilia corre sul circuito di casa il suo ultimo Gp nella classe regina. Terza posizione per Marc Marquez (Ducati Gresini), a 157 millesimi da Bagnaia.

Solo quarto Jorge Martin, che pensa più che altro a difendersi e non va oltre un tempo migliore che, rispetto a quello di Bagnaia, è più lento di 208 millesimi. Alle sue spalle, a completare la seconda fila, ci saranno il compagno di squadra di Martin alla Ducati Pramac, Franco Morbidelli (+0.245 rispetto alla pole) e Pedro Acosta (GasGas, +0.308).

Nelle due gare che andranno a chiudere l’intensissima stagione del Motomondiale, Bagnaia dovrà recuperare 24 punti di ritardo rispetto a Martin: servirà un’impresa per ribaltare il risultato, ma la MotoGp ha saputo, nel corso della sua storia, riservare colpi di scena fino all’ultima curva dell’ultima gara.

Articoli correlati