MotoGp, buone notizie per Franco Morbidelli
Franco Morbidelli verso la conferma in Yamaha anche per la prossima stagione. Nonostante le difficoltà del centauro italo-brasiliano, comunque in ripresa in questo avvio di stagione, la scuderia giapponese sarebbe pronta ad offrirgli un rinnovo annuale per restare al fianco di Fabio Quartararo anche nel 2024, riporta Corsedimoto.
Dopo l’addio di Toprak Razgatlioglu, Lin Jarvis è rimasto a corto di piloti in grado di sostituire Morbidelli e si sarebbe deciso a puntare sulla continuità. Ad Autosport lo stesso Morbidelli ha spiegato che il clima nel team è cambiato: “Quando parlo con i giapponesi e parlo con i ragazzi del mio team, soprattutto dopo l’ultima parte della scorsa stagione e l’inizio di questa, sento che la fiducia è molto più presente”
“Ma allo stesso tempo devo continuare ad andare avanti, devo continuare a spingere perché è davvero complicato sopravvivere e per sopravvivere davvero è necessario un grande sforzo. Quindi, devo mantenere alta l’energia. Se avessi continuato ad andare come all’inizio della scorsa stagione, sicuramente sarei qui in preda al panico e starei pensando a cosa fare, ma ora no”.