Franco Morbidelli partirà quarto a Le Mans, ma una sua caduta ai box dopo le FP3 ha creato un certo allarme. Lui stesso, però, ha voluto spiegare cosa sia successo.
Il romano della Yamaha Petronas era infatti finito per terra durante una simulazione di cambio moto, che lo ha costretto a farsi aiutare dai meccanici. Una situazione delicata, su cui ha fatto chiarezza ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Nel flag to flag ho appoggiato a terra il ginocchio sinistro per salire sull’altra moto, ma mi ha ceduto e sono caduto per terra. Il dolore è stato molto forte, per fortuna però abbiamo un buon piano di antidolorifici”, ha spiegato il compagno di team di Valentino Rossi.
“Siamo partiti già ieri, e in pista sono riuscito a guidare normalmente. E la nostra qualifica è stata positiva, siamo riusciti a centrare la seconda fila. Non è affatto male, anche perché sul bagnato posso avere un buon passo. Senza antidolorifici sento ancora una fitta, con gli antidolorifici non sento quasi nulla. Meglio che sia successo in prova e non in gara”, ha aggiunto Morbidelli.