MotoGp: Carlos Checa mette tre piloti davanti a tutti
L’ex pilota di MotoGp Carlos Checa in un’intervista a Motosan ha definito chi saranno i tre piloti che si giocheranno il titolo 2024, almeno secondo le sensazioni che ha avuto dopo le prime due gare della classe regina del motomondiale. Non potevano che essere tre ducatisti, vista la supremazia attuale della casa di Borgo Panigale in MotoGp.
Ducati, Checa esalta Pecco Bagnaia
In primis, il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia resta l’uomo da battere secondo Checa. “Ogni pilota ha il suo modo di affrontare il weekend, e Pecco dà tutto per la gara e quando è il momento di correre. La strategia è molto buona visto che ha vinto due Mondiali. Inoltre ha la migliore moto e il miglior team”.
Jorge Martin e Marc Marquez: i pericoli principali per Bagnaia
Checa individua nei due spagnoli Jorge Martin e Marc Marquez come i principali rivali per il Mondiale. “Credo che saranno loro a fare la differenza, e che questi tre siano i candidati per la vittoria finale. Spero che ce ne siano altri, ma la corsa per me sarà tra loro tre”.
Martin più maturo e preparato
Jorge Martin brilla nelle gare sprint e domenica è riuscito a dominare la gara correndo un po’ come Bagnaia: “Jorge sta crescendo, si sta ritrovando in una posizione che prima non aveva, è più maturo e costante. E’ più preparato che mai per vincere il Mondiale, e sta compiendo meno errori”.
MotoGp: gli altri possibili protagonisti
Checa ha poi elencato le possibili sorprese: “Vinales mi ha sorpreso, anche Binder con la KTM potrebbe fare bene. Bastianini ha un grande potenziale che ancora non è riuscito a sfruttare. Non sta facendo quello che ci si aspettava da lui finora, ma le cose potrebbero cambiare”.