Marc Marquez, Carmelo Ezpeleta si sbilancia
Cresce giorno dopo giorno l’attesa per il Motomondiale 2024 e soprattutto per la nuova stagione della MotoGp, che tra le novità più importanti vedrà l’esordio in gara, su una Ducati, di Marc Marquez, che in questa stagione correrà per il Team Gresini assieme al fratello Alex. Una novità accolta con piacere dall’amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta.
Per il dirigente spagnolo, Marc Marquez tornerà a lottare per il titolo: “Non ho dubbi – ha detto in un’intervista rilasciata a ‘Marca’ -. Sarà uno dei contendenti. E’ uno dei migliori piloti della storia e non averlo nei primi posti era un fattore negativo. All’epoca di Valentino Rossi, che è stato grandissimo, ci sono stati piloti forti come Stoner, Lorenzo e Pedrosa che però si sono ritirati prima di lui. Siamo stati fortunati ad avere, nel frattempo, Marc Marquez”.
“Marquez ha lottato con gli infortuni. Sono cose che vanno messe in conto, nello sport bisogna mettere in preventivo questa possibilità – ha aggiunto il gran capo della Dorna -. In ogni caso, nel 2022 e nel 2023 Marc non era nella posizione di lottare al vertice, e comunque i titoli MotoGp sono stati decisi praticamente all’ultima gara. Non c’è dubbio che il Mondiale di quest’anno sia molto interessente e lo sarà ancora di più”.
Marc Marquez, classe 1993, correrà sulla Ducati Desmosedici del Team Gresini nella stagione MotoGp 2024. Il suo obiettivo è tornare a vincere il Mondiale che ha fatto suo già otto volte, nel 2010 nella classe 125, nel 2012 in Moto2 e per sei volte in MotoGp, nel 2013, nel 2014 e dal 2016 al 2019.