MotoGP, Casey Stoner va giù duro sulla scelta della Ducati

MotoGP, Casey Stoner va giù duro sulla scelta della Ducati

Il grande ex pilota della Ducati Casey Stoner in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha bocciato nettamente la scelta della casa di Borgo Panigale di affidarsi a Marc Marquez e non a Jorge Martin nella prossima stagione di MotoGP. Martin, che è a un passo dalla vittoria del Mondiale con il team satellite Pramac, l’anno prossimo guiderà l’Aprilia.

“E’ un brutto colpo, ancora di più per Martin, che in questi anni è sempre stato fedele alla Ducati… Non credo sia giusto. Sfortunatamente, è il modo in cui lavora la Ducati e per questo ora hanno perso tanti piloti”, sono le dichiarazioni aspre del due volte campione del mondo di MotoGP.

“Capisco la scelta di ingaggiare Marc Marquez, ma non significa che sia giusta… Credo che Marc avrebbe potuto avere una moto ufficiale con un altro team, non è corretto nei confronti di Martin o Bastianini”.

Stoner è contrario alla gare sprint in ogni weekend di MotoGP: “Per me il Mondiale dovrebbe essere come sempre, di domenica. Se sbagli, ti sei giocato un’opportunità, adesso ne hai due. E’ meglio una tantum come in F1, non ogni GP”.

Articoli correlati