MotoGP Catalogna: Pecco Bagnaia cade sul più bello, la Sprint Race va ad Aleix Espargaró
Fioccano le cadute nella Sprint Race del Gran Premio della Catalogna: alla fine quella decisiva è del campione del mondo Pecco Bagnaia, che va a terra all’ultimo giro, regalando la vittoria ad Aleix Espargaró, che partiva dalla pole position, e bissa così il successo ottenuto l’anno scorso al Montmelò.
A cadere erano stati anche Raul Fernandez, in sella all’Aprilia Trackhouse, andato a terra dopo cinque giri mentre si trovava al comando, e, due giri dopo, Brad Binder (KTM), anche lui mentre si trovava al comando. Completano il podio uno strepitoso Marc Marquez, che risale dalla 14esima posizione e scavalca Bagnaia nella classifica generale, e Pedro Acosta.
In quarta piazza la Ducati Pramac di Jorge Martin, poi altre due Ducati: quella di Enea Bastianini, quinto, e quella del Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Fabio Di Giannantonio. Settimo posto per la KTM di Jack Miller, davanti all’Aprilia di Maverick Viñales. Chiudono la top 10 l’altra Ducati VR46 di Marco Bezzecchi e la Yamaha di Fabio Quartararo.
MotoGP Catalogna, ordine d’arrivo Sprint Race:
1 A. Espargaró Aprilia
2 M. Marquez Ducati
3 P. Acosta KTM
4 J. Martin Ducati
5 E. Bastianini Ducati
6 F. Di Giannantonio Ducati
7 J. Miller KTM
8 M. Viñales Aprilia
9 M. Bezzecchi Ducati
10 F. Quartararo Yamaha
11 F. Morbidelli Ducati
12 A. Rins Yamaha
13 T. Nakagami Honda
14 A. Marquez Ducati
15 J. Mir Honda
16 L. Marini Honda
17 A. Fernandez KTM
18 S. Bradl Honda