La dichiarazione che non ti aspetti dal leader del mondiale.
Fabio Quartararo ha vissuto una domenica molto difficile a Silverstone, dove non è andato oltre l’ottava posizione al Gran Premio di Gran Bretagna. Un risultato che, nonostante la classifica della MotoGP gli sorrida ancora ampiamente, lo vede ora temere Pecco Bagnaia e la Ducati come mai prima d’ora.
“Temevo che il Long Lap Penalty mi penalizzasse ancora di più, ma non è andata così. Il vero problema è stata la gomma posteriore, un vero incubo. Perché quando mi trovavo dietro a più di un pilota si surriscaldava, e dovevo guidare in modo diverso rispetto a tutti gli altri”, ha confessato Quartararo.
E il francese vede una Yamaha in grossa difficoltà, tanto da temere per il prosieguo del mondiale di MotoGP: “Siamo indietro per quanto riguarda velocità di punta, accelerazione, grip al posteriore. Gli altri hanno punti di forza che invece a noi mancano. Non so gli altri come lavorino, so che negli ultimi GP noi abbiamo perso di fatto due gare. E questo rende Bagnaia molto più in lotta per il titolo di prima. Credo però che dovremo abituarci a questa situazione”.