Bagnaia è a -10 dal Martin, leader del Mondiale piloti
Il duello tra Bagnaia e Martin sta appassionando tutti i fan della MotoGP. Vincendo a Motegi, sede del Gran Premio del Giappone, il Campione del Mondo in carica ha recuperato altri punti a Martin, leader del Mondiale piloti. Lo spagnolo, al momento, ha 10 punti di vantaggio sull’azzurro, quando mancano quattro appuntamenti alla fine della stagione.
Il dominio Ducati in pista è totale. Dall’Igna se la gode ma respinge, con vigore, chi pensa che, alla fine, i due piloti verranno trattati in maniera diversa con Bagnaia messo nelle migliori condizioni possibili per vincere quello che sarebbe il suo terzo Mondiale: “Per me deve vincere il migliore”, spiega il dg della Ducati alla Gazzetta dello Sport.
Dall’Igna vuole essere molto chiaro sulla questione: “Credo che sia significato che non abbiamo più portato innovazioni tecniche, evitando che uno sia trattato meglio dell’altro”. Insomma, totale trasparenza nella scelta e niente favori a nessuno dei due piloti che, quindi, si giocheranno il Mondiale in pista, ad armi pari.
Bagnaia e Martin hanno vinto 11 dei 16 GP disputati. Un duello in stile Rossi-Valentino? Dall’Igna non ha dubbi in proposito: “Totalmente. La grande differenza, però, è che la gestione dei piloti è completamente diversa. Allora c’era un muro, ora invece una condivisione totale dei dati e un lavoro di Ducati per sostenere Martin… E, comunque, il lavoro che facciamo dietro le quinte è esattamente uguale per Pecco e Jorge”.