Pedrosa sui problemi di Marquez: “Cadi in una spirale di operazione, dopo operazione, dopo operazione. La fiducia si incrina”
Dani Pedrosa è tornato a parlare degli ultimi due anni da incubo di Marc Marquez, che da poco ha dovuto affrontare la quarta operazione al braccio per risolvere una volta per tutte il problema che lo sta attanagliando dalla maledetta caduta di Jerez. Pedrosa sa cosa sta passando l’ex compagno della Honda, perché anche lui ha vissuto una situazione simile in passato: “Cadi in una spirale di operazione, dopo operazione, dopo operazione… ognuna è più complicata della precedente, perché prima ne avevi subita già una”.
“E’ un processo che non auguro a nessuno. Meglio che vada bene la prima volta perché è meglio per tutti, ma in questo caso Marc Marquez ha avuto questa situazione. Tanti campioni hanno sofferto situazioni come questa”, sono le parole a Marca.
Diventa così fondamentale l’aspetto mentale: “Questa situazione fa breccia nella fiducia, passi molto tempo a casa o in ospedale, cerchi risposte affinché il tuo corpo torni quello di una volta. In questi casi l’aspetto mentale è importante, così come l’affetto delle persone che ti stanno vicino“.