Si apre una nuova ipotesi per il futuro del pilota ternano.
Settimane decisive per Danilo Petrucci, che a breve conoscerà il suo destino per il 2022. I dialoghi tra il suo manager Alberto Vergani e la KTM sono in corso: secondo le indiscrezioni riportate da corsedimoto, il pilota ternano potrebbe restare nella casa di Mattighofen come test rider, al fianco di Dani Pedrosa e al posto di Mika Kallio.
Così il direttore Pit Beirer a Speedweek: “Entrambi i nostri collaudatori sono già in età avanzata. A un certo punto dovremo sicuramente pensare a un collaudatore più giovane. Al momento ci troviamo bene con i due tester che abbiamo. Il lavoro di Mika spesso differisce da quello che fa Dani Pedrosa. Non solo abbiamo un lavoro di test in cui guidi all’ultimo secondo, abbiamo anche molto lavoro di base da fare nei test MotoGP, dove devi provare telai, ammortizzatori o forcelle completamente nuovi. Quindi Mika ha ancora un lavoro importante”.
“Avere in famiglia un collaudatore come Danilo che può intervenire ad alto livello come ‘rimpiazzo’ se un pilota normale si ferisce è ovviamente anche un pensiero affascinante”, ha continuato Beirer.