Il centauro di Terni ha ammesso che è stato difficile scendere in pista dopo aver visto le terribili immagini dell’incidente di Dupasquier.
Danilo Petrucci, a bordo della sua KTM, ha concluso le prove ufficiali in 18esima posizione. Nonostante il risultato non eccelso, il pilota umbro si è mostrato fiducioso in vista della gara di domani, ammettendo però quanto sia stato difficile scendere in pista dopo il terribile incidente occorso a Jason Dupasquier. Lo svizzero, anch’egli pilota KTM ma in Moto3, è stato coinvolto in un brutto incidente alla curva Arrabbiata 2: trasportato immediatamente in elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze, è stato sottoposto a tac e risonanza magnetica per verificare la situazione. Al momento non si esclude un intervento chirurgico.
“Oggi è stato abbastanza difficile scendere in pista dopo quell’incidente in Moto3. Spero solo che tutto vada per il meglio per lui”, ha esordito Petrux a proposito dell’incidente di Dupasquier.
“Ero abbastanza contento del ritmo nelle FP4, abbiamo girato con gomme usate e non è andata così male. Come sempre poi c’è stata qualche difficoltà a realizzare un buon giro con gomme nuove. Ma sono abbastanza fiducioso per la gara, possiamo lottare per prendere qualche punto”, ha chiosato l’ex pilota Ducati.