I due campioni a confronto nel paddock
A pochi giorni dalla conclusione dei test MotoGp di Sepang, i canali ufficiali del del Motomondiale hanno pubblicato un interessante retroscena: si tratta di un breve filmato che vede protagonisti Pecco Bagnaia e Marc Marquez, intenti a confrontarsi in zona box sull’approccio del catalano alla Ducati Desmosedici che guiderà in questa stagione.
Il campione del mondo in carica ha subito chiesto al numero 93 se ritenesse complicato guidare la Ducati, rispetto alla Honda: “E’ diverso” è stata la risposta di Marquez. “Ero dietro di te – ha poi ribattuto Bagnaia – mi sembrava guidassi la Ducati come guidavi la Honda”. Il catalano che ha replicato dicendo: “Sì, devo capire come gestirla soprattutto dopo tanti giri con la stessa gomma”.
“Sul passo, facendo più giri, è più facile – ha poi aggiunto Marquez -. Devo capire bene come guidarla quando provo a fare il giro veloce”. Bagnaia ha poi aggiunto: “Alla fine la Ducati è una moto rigida e stabile”. “Però non è più pesante” ha replicato il suo interlocutore.
“Quando ho visto la Honda mi ha dato l’impressione che fosse più veloce nei cambi di direzione” ha poi detto Bagnaia a conclusione del breve video. Marc, a questa affermazione, ha ribattuto spiegando: “Le ultime evoluzioni riguardanti l’aerodinamica l’hanno resa meno agile”. Non resta che attendere il weekend inaugurale della stagione per vedere se Marquez sarà riuscito a completare l’adattamento alla nuova moto.